Ti informiamo che, ai sensi del regolamento UE 2016/679 (il “Regolamento”), i tuoi dati personali (i “Dati”) saranno trattati da Ecomuseo del Botticino S.p.A., Via Morani 11 – Prevalle (BS), 25080, in qualità di titolare del trattamento (“Titolare”).
Il Titolare tratterà il tuo indirizzo e-mail per l’invio di newsletter e comunicazioni promozionali sui servizi e sulle iniziative relative al progetto “Ecomuseo del Botticino”. La base giuridica del trattamento per tale finalità è il tuo consenso.
Il conferimento di tale dato per la finalità sopra indicata è facoltativo. Tuttavia, in mancanza dello stesso non sarà possibile per il Titolare inviarti alcuna newsletter.
I tuoi Dati potranno essere condivisi con:
Quanto all’eventuale trasferimento dei Dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo SEE, il trattamento avverrà secondo uno dei modi consentiti dalla normativa vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea.
I Dati saranno conservati sino alla revoca del consenso. È fatta salva in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile.
Hai diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di richiedere la limitazione del trattamento, o di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati.
È possibile formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Dati nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione.
In qualsiasi momento potrai revocare il consenso già prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al DPO all’indirizzo e-mail info@ecomuseobotticino.eu
In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenessi che il trattamento dei Dati sia contrario alla normativa in vigore.